top of page

CHI SIAMO

Cinzia Straffelini

CINZIA STRAFFELINI

Nata a Riva del Garda, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sette anni diplomandosi nel 1983 presso il Conservatorio della città sotto la guida di Temenuschka Vesselinova.

Ha frequentato corsi di perfezionamento in pianoforte con il M° Bruno Mezzena a Pescara e Riva del Garda, in musica da camera con il M° Dino Asciolla  a Città di Castello, con il M° Paolo Borciani a Vicenza e con il M° Franco Rossi a Brescia.

Ha collaborato come assistente al pianoforte nell’ambito del festival “Musica Riva” e tenuto concerti in varie località italiane e straniere.

Ha svolto attività didattica presso il Conservatorio di Trento e la sezione staccata di Riva del Garda, alla Scuola comunale di musica “G. Verdi” di Prato e alla Scuola musicale di Riva del Garda.

Attualmente coordina le attività del Centro Artistico Metroart di Riva del Garda ed è presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Body and Mind.

Cinzia1.tiff
Patrizia Pulita
Patrizia Pulita.jpg

PATRIZIA PULITA

Ha cominciato, bambina, presso la scuola di danza di Riva del Garda con Anna Pasti Wooster.

Prosegue gli studi in Inghilterra a Cambridge con Nina Hubbard e si diploma al Society of Russian Style Ballet Schools.

Ritorna in Italia e studia presso la scuola Accademia di Danza di Verona con Dino Lucchetta (Scala di Milano) e più avanti con Carlos Palacios (Teatro Buenos Aires Argentina).

Frequenta corsi di perfezionamento al Centro Nazionale di Danza a Vicenza e Venezia, con l’Opèra di Parigi, della Scala di Milano e altri.

Fonda ad Arco “Balletto Città di Arco” e in seguito Associazione Alouette. Insegna presso C.D.M. Rovereto.

Per la danza segue corsi di Stretching (allungamento muscolare, elasticità, rilasso, mobilità articolare e rafforzo delle muscolature più deboli).

In seguito si avvicina alla tecnica Pilates Matwork a Milano con Anna Cova.

Si perfeziona a Milano con la Stott Pilates (Canada) in Matwork e Reformer e piccoli attrezzi. Lascia la danza per diventare istruttore.

Stefani Lorusso

STEFANIA LORUSSO

Dopo un primo approccio nell'infanzia si riavvicina al mondo della danza nel 2005 immergendosi con crescente entusiasmo e passione nell'arte del lavoro  a corpo libero con la continua ricerca di tutto ciò che concerne l'attività fisica attraverso uno studio quotidiano.

Tra il 2006 ed il 2011 frequenta svariati stage di danza classica e moderna (citandone alcuni: Fabrizio Mainini, Alessandra Celentano, Bella Ratchinskaja, Luigi Martelletta, Anbeta Toromani, Kledi Kadiu).

Nel 2011 diventa istruttrice di Zumba Fitness trovando la "propria dimensione" che si completerà nel 2016 con Strong by Zumba che la stessa Stefania definisce un'ottima base per qualsiasi allenamento.

Stefania.png
Deboa Deflorian
Debora2.jpg

DEBORA DEFLORIAN

Da piccola ha frequentato per 4 anni corsi di ginnastica ritmica, dopodiché ha deciso di immergersi nel mondo dell'hip hop e della danza moderna per diversi anni.

La sua passione, all'età di 15 anni, l'ha portata ad insegnare hip hop ai bambini. Nel 2012 ha scoperto il mondo della Zumba con l'istruttrice Stefania Lorusso.

Nel 2014, compiuta la maggiore età, è diventata istruttrice di Zumba Fitness e successivamente di Zumba Kids e Zumba Kids Junior così ha intrapreso una nuova avventura da ZIN (Zumba Instructor Network).

Una grande soddisfazione che l'ha portata a fare un corso di approfondimento/aggiornamento a Verona di Zumba Kids Boost. E' arrivata poi in Italia la novità di Strong by Zumba e per ampliare la sua conoscenza nel Fitness ha frequentato il corso.

Svolge mansioni di segreteria per la Metrò agenzia artistica e per l'associazione Body and Mind presso il Centro Artistico Metroart.

bottom of page